Skip to main content

Schiena e Articolazioni

Lo Shiatsu per il mal di schiena e i dolori articolari

Non riesci a muoverti come vorresti? Senti costantemente dolore e rigidità?

Il nostro corpo sottoposto all’eccesso o all’assenza di movimento risponde con stati infiammatori più o meno gravi che ci comunicano la necessità di un cambiamento nella nostra routine quotidiana.

La vita sedentaria e le ore passate seduti davanti a un monitor non facilitano la circolazione sanguigna e il fluire del Qi (l’energia per la Medicina Tradizionale Cinese) così come l’abuso del movimento sottopone il nostro corpo a continui sforzi e traumi.

E’ stato dimostrato che lo Shiatsu risulta essere estremamente efficace per le disarmonie relative e derivanti dalla colonna vertebrale.

Quello che più comunemente chiamiamo “mal di schiena” può dipendere da molti fattori che spaziano dalle semplici contratture muscolari fino ad arrivare alla compressione di una radice nervosa.

E’ sottinteso che di fronte a traumi e patologie gravi è d’obbligo consultare uno specialista o un’autorità medica.

La collaborazione tra l’operatore Shiatsu e il medico permette una risoluzione più veloce dei processi sintomatici e nel caso dello Shiatsu una prevenzione per scongiurare le recidive.

Lo Shiatsu interviene lavorando sul rilassamento o sulla tonificazione dei muscoli, sui tendini e nervi ma a differenza dell’approccio terapeutico occidentale, non considera il sintomo fine a se stesso ma ricerca la causa dello squilibrio energetico, infatti non è detto che il classico mal di schiena non possa celare disarmonie presenti in altri organi del nostro corpo.

Il trattamento, quindi, non sarà localizzato esclusivamente nella zona interessata dal dolore.

Il numero di trattamenti necessari dipende dalla gravità della sintomatologia e dalla risposta dell’organismo.

Le disarmonie della schiena trattate con lo Shiatsu:
  • Lombalgia
  • Sciatalgia
  • Cervicalgia
  • Contratture muscolari
  • Ernie discali e protrusioni

Soffri di “Mal di schiena”?

CONTATTAMI!

Lo Shiatsu può davvero darti una mano!